animali marini

31 agosto 2013


L’autore ha scritto questo libro contro i bambini viziati, golosi ed egoisti. Così vedrete, leggendolo, che questi ragazzini non riescono sempre ad ottenere ciò che desiderano.
La storia comincia così: un ragazzo di nome Charlie Bucket, che non ha nemmeno una pagnotta da addentare, ha il tormento del cioccolato. Accanto a casa sua c’è una fabbrica di cioccolato, ma non una qualunque, quella del sig. Wonka, la più famosa del mondo.
Quando si sparge la voce che Wonka offre cinque inviti per visitare la fabbrica, ovvero i biglietti d’oro, tra tutti i ragazzi che compreranno, in tutto il mondo, le famose tavolette
di cioccolata, Charlie fa di tutto per riuscire a comprare una tavoletta e, dopo una serie di tentativi, trova l’ultimo biglietto d’oro.
Nella fabbrica vede favolosi spettacoli mai immaginati prima d’allora: visita la stanza di cioccolato, la stanza delle caramelle a cubetto che si girano, la stanza del tele cioccolato e tante altre ancora!
Poi ci saranno altre cinque fantastiche avventure di cui farò tesoro nella mia bocca, che perciò terrò chiusa….
Altro ve lo racconterà Rohadl Dalh, che è più bravo di me, ma per quanto riguarda i ragazzi vi dico solo che uno di essi vincerà un premio speciale dal Signor Wonka in persona.
In questa storia si nasconde un mistero che leggendo scoprirete sicuramente.
Vi ho incuriosito? Beh, lo spero proprio! Buona lettura e buona avventura cioccolattosa!
Sara



Nessun commento:

Posta un commento